Volontariato / “Loro come noi”, giornata di solidarietà di “punta al cuore” con i diversamente abili protagonisti

L’associazione “Punta al cuore” opera nel sociale, ha sede a Belfiore di Valverde e, come presidente, Agata Pulitano, responsabile di un Centro anziani alla Multiservizi puntese, che da diverso tempo si occupa di volontariato. Sabato 24 giugno l’associazione ha tenuto l’evento denominato “Loro come noi” nella struttura di “Villa Angela” di San Giovanni La Punta, una giornata di solidarietà che ha visto protagonisti ragazzi diversamente abili; questi ultimi si sono esibiti con balli e canti e hanno svolto giochi di squadra.

«La giornata di solidarietà è andata come sognavo – ci ha detto Agata -.
Come nostro primo evento – ha aggiunto tra l’altro – è andato benissimo, abbiamo avuto varie strutture partecipanti, oltre  Villa Angela, l’Orizzontale 104, l’Oda pecorino, il Csr di Viagrande e l’Oasi della crescita.
«I ragazzi si sono divertiti – ha concluso Agata -; abbiamo organizzato giochi in campo, ballato latino americano. A me interessava vedere gli occhi felici dei ragazzi. Abbiamo avuto diversi ospiti, i “Paprika”, i lirici Pietro Paolo e un nuovo talento di 12 anni, una ragazza eccezionale. Alla fine ce l’ho fatta alla grande, era quello che desideravo. Si sono mossi in forma di volontariato l’ambulanza di Misterbianco, la Misericordia di San Giovanni la Punta, la Fratres Donatori, le “Pantere verdi”, i bersaglieri di Zafferana, l’Associazione nazionale carabinieri di Guardia Mangano e di Santa Venerina. Eravamo tutti uno per tutti».

Graziella De Maria

 

You must be logged in to post a comment Login