Aci Trezza / Il 9 ottobre all’hotel “Marina Palace” seminario su “Jobs act”, il nuovo scenario del mondo del lavoro

Il nuovo scenario del mondo del lavoro alla luce del recente provvedimento attuato dal Governo nazionale denominato “Jobs act”. E’ questo il tema del seminario, organizzato dal settore Sanità dell’unione territoriale di Catania e dalla segreteria nazionale dell’Ugl, che si terrà domani, 9 ottobre 2015 alle 9,30, nella sala conferenze dell’hotel “Marina palace” di Aci Trezza.

Ad aprire i lavori, che si concluderanno alle 16.30, il sindaco di Aci Castello Filippo Drago che porterà i saluti della comunità, nonché gli interventi dei rispettivi segretari della federazione Sanità Daniela Ballico e Carmelo Urzì.

La sessione di formazione ed aggiornamento, aperta al pubblico, sarà tenuta dal professor Temistocle Bussino, ordinario di Diritto del lavoro e di Diritto previdenziale nelle università Bocconi e Cattolica di Milano, componente del Centro Studi Attività Ispettiva del Ministero del Lavoro, nonché autore e coautore dei numerosi testi in materia giuslavoristica e previdenziale.

Tra i numerosi argomenti che verranno trattati ci saranno la riforma dei contratti di lavoro, la stabilizzazione delle assunzioni, la contrattazione aziendale e di prossimità, le mansioni ed il demansionamento, la disciplina dei licenziamenti, la nuova offerta di conciliazione, la nuova disoccupazione e la legge delega per la riforma degli ammortizzatori sociali ed il contratto di solidarietà.