Aci Trezza / Concluso il mese dedicato alla Madonna della Buona Nuova, ecco la commissione della festa del 2016

Con una celebrazione eucaristica solenne si è concluso ieri sera, ad Aci Trezza, il mese dedicato alla compatrona Madonna della Buona Nuova.

Nella chiesa Madre San Giovanni Battista, infatti – si legge in una nota stampa – il parroco don Giovanni Mammino ha celebrato la santa messa, animata dalla corale “Te Deum laudamus” diretta dalla maestra Marisa Hili, con la presenza della Commissione per i festeggiamenti in onore della Madonna per l’anno 2015.

Al termine, invece, è stata prconclusione mese madonna della buona nuova 2015.2 (640 x 384)esentata la Commissione per l’anno 2016, composta dallo stesso parroco in qualità di presidente, dal governatore Giovanni Valastro, dal segretario Giuseppe Buzzurro, dal tesoriere Giovanni Greco, dal membro onorario Salvatore Cacciola, nonchè dai componenti Giovanni Belfiore, Davide Bonaccorso, Giuseppe Buzzurro, Giuseppe Castorina, Luciano Conti, Orazio Conti, Salvatore Conti, Carmelo Finocchiaro, Mario Finocchiaro, Antonino Grasso, Carmelo Nastasi, Ignazio Patanè, Giuseppe Privitera, Mario Valastro, ed il membro associato Giuseppe Conti.

Particolarmente emozionante è stato il momento della discesa dall’altare maggiore del simulacro della Madonna, che è stato portato in processione fino al sagrato della chiesa dove è stato eseguito un breve spettacolo pirotecnico di chiusura.

Infine, tra i canti e le litanie mariane, l’antica statua è stata riposta nella sua cappella situata nella navata laterale dove rimarrà fino ai prossimi festeggiamenti che nel 2016, anno del giubileo straordinario, si annunciano già ricchi di appuntamenti importanti.

 

 

Print Friendly, PDF & Email