Acireale / “Altrove – Varietà per ogni età”: il debutto teatrale di Massimiliano Perrotta al Paolo Vasta

Sabato 26 settembre 2015 alle ore 20.30, presso il Teatro ICS Paolo Vasta di Acireale, debutta “Altrove – Varietà per ogni età”. Scritto e diretto da Massimiliano Perrotta, lo spettacolo vede in scena gli attori Orazio Alba, Claudia Amendola, Chiara Condrò, Margherita Patti, Roberto Pensa, Santo Santonocito e la partecipazione di un gruppo di talenti locali (giovani, migranti, anziani).

Il varietà propone una galleria di sketch, monologhi, atti minimi sui temi dell’alterità, dell’evasione, del sogno. Scene e costumi sono di Tiziana Alì, le musiche di Emanuele Senzacqua, orchestrazione e movimenti scenici a cura di Salvatore Grimaldi e Luana Recupero.

Lo spettacolo è il risultato del “Laboratorio della creatività” che ha animato negli ultimi mesi la vita culturale acese, offrendo ai partecipanti la possibilità di lavorare accanto a importanti professionisti del teatro italiano.

Promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Acireale, finanziato con i Fondi P.O. F.E.S.R. 2007/2013, il “Laboratorio della creatività” è stato realizzato dal Consorzio Sol.Calatino s.c.s. e da Mosaico s.c.s. in partnership con il Teatro Mediterraneo, l’Associazione Culturale Artistica Musicale Nova Ghelas e Iride s.c.s, e in collaborazione con IPAB Oasi Cristo Re, Centro Santa Venera e Centro A.T.E. L’ingresso è gratuito.

Print Friendly, PDF & Email