Acireale / Domenica 29 incontro-dibattito sulla comunicazione in famiglia

Anche quest’anno la parrocchia “San Giovanni Nepomuceno” di Stazzo, in occasione della giornata dedicata alla Sacra famiglia di Nazareth, si fa promotrice di un incontro su tema sociale.
L’evento dal titolo “La comunicazione tra moglie e marito, genitori e figli”, organizzato in collaborazione con la Diocesi di Acireale, l’assessorato alle politiche sociali del Comune di Acireale e l’associazione culturale “Costarelli”, si svolgerà domenica 29 dicembre con inzio alle ore 17 presso la sede dell’associazione, in piazza Duomo n. 20. Sull’argomento, introdotto dalla giornalista Marinella Arcidiacono, esperta in comunicazione sociale, interverrà il dott. Stefano Porcu, psicologo e psicoterapeuta. Parteciperanno all’incontro-dibattito anche don Mario Camera, parroco della parrocchia “S. Giovanni Nepomuceno” di Stazzo, don Antonio Pennisi, direttore dell’ufficio pastorale della famiglia della Diocesi di Acireale, l’assessore comunale Mario Di Prima, la consigliere comunale Angela Marino e il dott. Riccardo Castro, garante per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza del Comune di Acireale.

«Più volte mi è stato chiesto dai miei parrocchiani – dice padre Mario Camera –  di approfondire alcune tematiche fondamentali per la coppia, i genitori, la famiglia e i figli. Nella giornata della Sacra famiglia, abbiamo voluto organizzare grazie al supporto di un esperto, un momento di confronto e formazione. Credo – sottolinea – possa essere una occasione utile per avere un po’ più di luce e qualche strumento in più per comprendere meglio le dinamiche relazionali e di comunicazione all’interno della famiglia».

Guido Leonardi

Print Friendly, PDF & Email