Acireale: giovedi 21 marzo alle 19,30 in Cattedrale veglia di preghiera per i missionari martiri

Un comunicato stampa dell’Ufficio comunicazioni sociali di Acireale informa che giovedì 21 Marzo 2013, alle ore 19.30, nella Basilica Cattedrale di Acireale, si terrà una veglia di preghiera in memoria dei Missionari Martiri curata dall’Ufficio Missio della Diocesi di Acireale.
Nel mese di marzo si svolge ogni anno la tradizionale giornata di preghiera e digiuno in memoria di quei testimoni della fede che ancora oggi muoiono a causa del Vangelo (nel 2012 in tutto il mondo sono stati 12 i missionari uccisi). Il ricordo e la preghiera per questi testimoni della fede è un modo per prendere consapevolezza di come ogni fedele, nel proprio contesto, è chiamato a testimoniare la propria fede con la coerenza della vita.
Lo slogan scelto quest’anno è“Martirio, un fatto di fede”.  Don Gianpaolo Bonanno,direttore dell’Ufficio Missio, spiega che «non si sceglie di morire solo “per una giusta causa”, ma si è disposti a farlo perché Gesù, il nostro amico e maestro, ci ha mostrato con la sua stessa morte, che questo può accadere e che siamo chiamati, come Lui, ad amare fino in fondo»

 

Print Friendly, PDF & Email