Acireale / Il 3 dicembre al Palazzo del turismo seminario su “Angoli e luoghi del territorio acese”

Il prossimo 3 dicembre 2016, alle ore 9,30, al Palazzo del turismo di Acireale si svolgerà un interessante seminario dal titolo “Angoli e luoghi del

La poetessa Maria Grazia Falsone
La poetessa Maria Grazia Falsone

territorio acese. . . pro – seguendo”. Organizzata dalle associazioni Brunelleschi e Alfa, la giornata inizierà con i saluti dei componenti l’amministrazione seguiti dai saluti del dott. Carmelo Strano presidente dell’associazione Brunelleschi, del professore Giacomo Trovato, presidente dell’associazione Alfa (Accademia letteraria fotografica acese) e dei presidenti degli ordini, collegi e associazioni di categoria presenti.

In apertura del seminario l’architetto Paola Pennisi introdurrà la prima parte dei lavori.
I relatori saranno gli architetti Fulvia Caffo, Vittorio Percolla e Maurizio Spina. Il professore Gaetano Puglisi terrà una  relazione sull’aspetto storico degli affascinanti angoli e luoghi del territorio acese.

Previsto anche uno spazio dedicato alla musica e poesia curato dalla poetessa Maria Grazia Falsone. Il dott. Carmelo Strano sceglierà delle belle foto che hanno partecipato alla scorsa edizione del premio letterario acese “Poeta per caso”, sezione fotografia, dal tema  dedicato al nostro territorio e la signora Falsone, nel suo intervento, ne sceglierà altre da presentare, accompagnate dalla musica e dalle sue poesie.

Il dott. Strano concluderà i lavori del seminario con riflessioni e confronto tra i relatori e il pubblico. I professionisti degli ordini architetti e ingegneri che parteciperanno, avranno la possibilità di avere riconosciuti dei crediti formativi e la consegna di un attestato di partecipazione.

Gabriella Puleo

Print Friendly, PDF & Email