Acireale / “La cura del legame di coppia”: diversi operatori presenti all’incontro tenuto da docenti della Cattolica

Si è svolto nei locali del Centro di cultura per lo sviluppo l’incontro di enrichment familiare per coppie “La cura del DSC06199legame di coppia”, condotto da due docenti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore,  Raffaella Iafrate, docente di Psicologia dei legami familiari e Anna Marta Maria Bertoni, docente di Metodi e tecniche di intervento per la famiglia e in comunità.
L’incontro, coordinato dalla prof.ssa Barbara Condorelli, docente del Liceo “Gulli e Pennisi” di Acireale, ha visto la partecipazione di una quarantina circa di persone, molte delle quali impegnate nell’attività di formazione delle coppie o nella pastorale familiari. Presenti anche numerosi studenti di psicologia.
“La cura del legame di coppia” – afferma la direttrice del Centro di cultura Carmela Cosentino – nasce con l’obiettivo di offrire uno spazio di riflessione in risposta ai segnali di crisi che la coppia attraversa: ritmi incalzanti nel quotidiano, silenzi che a volte caratterizzano le giornate e comunque le difficoltà che un viaggio insieme comporta. L’incontro è stato un momento condiviso e partecipato per affrontare con più competenza le opportunità che la vita di coppia offre e le sfide che affronta”.
Il Centro di cultura per lo sviluppo dell’Università del Sacro Cuore e dell’Ente Attività Sociali di Acireale è attivo ad Acireale dal 2000 e si occupa, tra l’altro, di formazione permanente di professionisti che operano nel mondo del sociale.