Acireale/ Presentato il concorso letterario “Racconti di donna” realizzato dall’associazione culturale AciGaia

Oggi, lunedì 4 gennaio, si è tenuta al Palazzo del Turismo di Acireale, la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del concorso letterario “Racconti di donna”, dedicata a Lucia Annibali.
Il concorso, realizzato dall’associazione culturale AciGaia, è stato  organizzato con il patrocinio del comune di Acireale ed il sostegno della Banca Agricola Popolare di Ragusa.

Foto compressa

Ha aperto i lavori il presidente dell’associazione AciGaia, Paolo Monaco. « Siamo particolarmente felici per il risultato ottenuto l’anno scorso – ha detto – È importante che la città coltivi cultura. Ringrazio il sindaco per il sostegno dato a questo progetto e l’amministrazione comunale. Abbiamo anche chiesto aiuto alla Banca Agricola Popolare di Ragusa. Il tema del concorso di quest’anno è la diversità che non vuol dire negatività, anzi, ognuno con la sua diversità può dare qualcosa in più».

Esplicativo è stato l’intervento della professoressa Antonella Calì « La diversità è una risorsa – ha affermato – Abbiamo tanto da dare e da dire. Bisogna avere coraggio di uscire dal coro, l’omologazione ci ingrigisce». Il presidente del Consiglio, Saro Raneri, ha ringraziato l’amministrazione e si è complimentato  con l’associazione AciGaia per la validità dell’iniziativa.

A concludere la conferenza è stato il sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo che ha augurato un buon anno a tutti i presenti ed ha asserito:« Sono le piccole cose che fanno grandi le persone.  Spero che quest’anno ci sia maggiore affluenza di partecipanti e contiamo di inserire questo progetto in una programmazione che stiamo mettendo a punto. Cerchiamo una location per dare spazio culturale agli scrittori».

Graziella De Maria

 

Tweet 20