Acireale / Ritorna la “Mezza-notte dei bambini” e… raddoppia. Sabato 29 e domenica 30 luglio grande animazione serale per i più piccoli

Torna tra le vie del centro storico acese la “1/2 Notte dei bambini”. Giunta alla terza edizione, quest’anno non lascia, ma raddoppia: si parte oggi, venerdì 29, e continuerà sabato 30 luglio, intrattenendo i bambini dalle 18,30 alle 24.

Corso Umberto animato durante la prima giornata della "1/2 notte bianca dei bambini"
Corso Umberto animato durante la prima giornata della “1/2 notte bianca dei bambini”

Il percorso ludico si estenderà da piazza Duomo, a Largo Giovanni XIII, attraverso corso Umberto, per arrivare a piazza Garibaldi. Il divertimento dei bambini si vedrà accompagnato da quello dei genitori quando toccherà anche a loro scendere in pista giorno 30 con la Orange Family Run alle ore 20: bambini e genitori potranno cimentarsi in un percorso ad ostacoli lungo il percorso che interesserà la “1/2 Notte dei bambini”.

Durante le serate di venerdì e sabato ogni zona del centro storico si dedicherà a diverse attività: via Ruggero Settimo diventerà la via dei Pupi; il Duomo farà da cornice alle esibizioni delle scuole di danza locali, ai gonfiabili, e sabato ad uno spettacolo di fuoco; Largo Giovanni XIII sarà la sede dello sport; in Largo XXV Aprile prenderà vita il mondo dei Maghi e delle Fate; il corso Umberto sarà animato da Mercanti Buffi coi loro laboratori del fumetto, di lettura, accompagnati dai trampolieri, circondati da bolle magiche, e sarà presente anche un punto dedicato all’adozione dei nostri amici a quattro zampe.

I più piccoli saranno chiamati a seminare la terra, raccogliere e trapiantare gli ortaggi, potranno conoscere le qualità del mercato biologico, imparare a riciclare e vedere da vicino un pony, proveniente dal circolo ippico di Linera.

Ileana Bella

Print Friendly, PDF & Email