Acitrezza / Domenica 27 agosto quattro corpi bandistici al raduno “Armonie musicali nella Riviera dei Ciclopi”

Domenica 27 agosto, a partire dalle 18, il borgo marinaro di Aci Trezza ospiterà per la prima volta ben 4 corpi bandistici in occasione del 1° raduno regionale “Armonie musicali nella Riviera dei Ciclopi”.

Il corpo bandistico “Amici della musica” di Nicolosi

All’evento, organizzato dalle Commissioni per i festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista e della Madonna della Buona Nuova, in sinergia con l’Associazione nazionale Bande italiane musicali autonome, parteciperanno le formazioni bandistiche “Vincenzo Bellini – Città di Tusa (ME)”, “Vincenzo Bellini – Città di San Salvatore di Fitalia (ME)”, “Santa Cecilia V. M. – Città di Sommatino (CL)” e “Amici della musica – Città di Nicolosi (CT)”.
Dopo l’ingresso e la presentazione ufficiale in piazza Giovanni Verga, alle 20 le bande musicali sfileranno in via Provinciale ed in via Lungomare Ciclopi, per far ritorno nuovamente nella piazza trezzota dove alle 21.30 si terrà il concerto finale.
Il contest di quest’anno, patrocinato anche dal Comune di Aci Castello, è stato realizzato nell’ambito del progetto “Festival bandistico terre di Sicilia” finanziato dall’Assessorato regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo guidato dall’assessore Anthony Barbagallo.

D. B.

Print Friendly, PDF & Email