All’istituto Majorana / Domenica 28 febbraio: un corso di yoga all’insegna della risata per il benessere del corpo

Un corso base di yoga per entrare a far parte del mondo della risata iogaincondizionata, con tutte le relative pratiche. È quanto propongono Antonella De Iesu, Laura Toffolo e Aurora Palombi, tutte insegnanti certificate di “Yoga della risata”, un metodo unico che combina esercizi di risate con la respirazione yoga, portando più ossigeno al corpo e al cervello, creando così più energia e benessere fisico, sia mentale sia emozionale. Il corso si svolgerà domenica 28 febbraio, dalle 10,00 alle 18,00, all’Istituto Ettore Majorana di Acireale (via Felice Paradiso 2).

Vitalità, gioia, energia e leggerezza, sono alcuni degli effetti documentati di una pratica presente in più di 120 paesi nel mondo. Un ottimo esercizio per il benessere, ideato nel 1995 dal medico indiano Madan Kataria, definito dal New York Times il “Guru della Risata”.

Lo Yoga della Risata si basa sul fatto che, anche a livello scientifico, il corpo non distingue tra una risata indotta e una autentica: si ottengono, pertanto, gli stessi benefici fisiologici e psicologici.

Al termine del corso, i partecipanti avranno una conoscenza di base dello Yoga della Risata e di come questa pratica funzioni, offrendo incommensurabili benefici per il corpo e per la mente. Si sperimenteranno due sessioni di Yoga della Risata, comprensive di Meditazione. Al termine del corso, sarà dato ai partecipanti il relativo attestato di partecipazione.

Infine,  lunedì 29 febbraio,  Antonella De Iesu terrà una sessione dimostrativa agli alunni dell’istituto E. Majorana di Acireale.

Agata Sava