Avis Giarre-Riposto / Emergenza sangue. Servono sacche di gruppo A e 0. Le raccolte il 18 e 25 giugno e l’1 luglio

«Come era prevedibile siamo entrati in piena emergenza. Dal centro  trasfusionale di Catania ci hanno comunicato la grave situazione di carenza di sangue e ci richiedono con urgenza sacche di gruppo 0 e A, invitandoci a organizzare raccolte straordinarie.corret avis giarre riposto (512 x 384)
Il mio invito è rivolto a tutti i donatori: l’estate è il periodo più difficile – lo ripeto -, siamo in emergenza e serve il vostro aiuto per fare fronte a un esigenza di sangue maggiore. Il vostro contributo può veramente salvare una vita. Può fare la differenza
».

A lanciare l’appello è Francesco Strano, presidente dell’Avis Intercomunale Giarre – Riposto che si rivolge al territorio – anche con questo comunicato – ricordando le prossime giornate di raccolta: «Abbiamo programmato le prossime giornate di donazione per sabato 18, sabato 25 giugno, venerdì 1 luglio, al centro Avis di Giarre, dalle 8 alle 11.45, in viale Don Minzoni (ingresso via Marconi, 9). È anche possibile prenotare la donazione di sangue intero durante la settimana, nelle giornate di martedì e giovedì, sempre con prenotazione telefonica.

Grazie a tutti e vi prego, ascoltate il nostro appello. I bambini talassemici hanno bisogno di voi».

«Ricordiamo inoltre che, da qualche giorno, al centro Avis Giarre – Riposto, è possibile donare piastrine e da mesi ormai è anche possibile donare plasma. Per qualsiasi informazione e prenotazione basterà contattarci al numero 095 7782699, oppure al cell. 346 1212389».

 

 

Print Friendly, PDF & Email