Il Comune di Catania ha organizzato per la seconda volta un nuovo percorso tematico guidato “Passeggiare nella storia” che si svolgerà il 28 gennaio a partire dalle ore 19. Si tratta di passeggiate culturali serali nel cuore della città etnea dove verranno mostrate le sue bellezze artistiche e

verranno spiegate le tradizioni di questa grande città.
La macchina fotografica sarà un elemento essenziale da portare in questa occasione per immortalare gli angoli caratteristici, i particolari architettonici, per cogliere il volto antico della città, ma coglierne anche il dinamismo e la modernità.
I cittadini ammireranno il patrimonio artistico e tradizionale di Catania e conosceranno grazie ad alcuni esperti del settore le nostre tradizioni, la nostra cultura e la nostra storia.
L’assessore Orazio Licandro riguardo al primo incontro, lo scorso dicembre , aveva detto: “Non è soltanto una passeggiata in cui ognuno guarda e vede ciò che vuole, ma c’è anche un racconto, una sorta di interazione che fa capire la stratificazione di storia e il complesso del patrimonio storico della città di Catania”.
Michela Abbascià