Catania / Il 6 gennaio al Castello Ursino laboratorio ludico per far conoscere ai bambini la Natività attraverso i dipinti di artisti siciliani

I dipinti del Museo Civico del Castello Ursino a Catania saranno nuovamente i protagonisti di un laboratorio ludico-didattico realizzato da Officine Culturali per la rassegna dedicata ai più piccoli “Labirinti, Castelli e Giardini Segreti”. L’appuntamento con “Le Storie dell’Arte: La Natività”, è fissato per martedì 5 gennaio 2016 a partire dalle 16.00.

La collezione civica del Maniero Federiciano- informa un comunicato dell’ufficio stampa del Castello Ursino Bookshop – raccoglie diversi dipinti di artisti siciliani e non solo che raffigurano La Natività; ognuno di questi ha una storia diversa, a partire dalla sua concezione fino ad arrivare alla sua collocazione nelle sale del Museo Civico. Quadri diversi tra di loro che esprimono i diversi punti di vista di artisti che hanno raccontato, ognuno a modo proprio e con tecniche diverse, questo soggetto dell’iconografia mondiale. lcorr labor ludico (912 x 608) (456 x 304)

Ancora una volta, i più piccoli, dopo essersi ritrovati all’interno del CUB – Castello Ursino Bookshop faranno un viaggio che li porterà a conoscere quelle storie che vanno indietro nei secoli e che sono intrinsecamente collegate alla storia stessa del Castello.
Come di consueto, oltre ai racconti, adatti ad un pubblico di bambini si passerà alla fase operativa. La parola “creatività”, sarà la chiave di tutto. E chissà in cosa saranno impegnati stavolta i più piccoli.

Il costo del laboratorio è di 6,00 € per l’intero e di 4,00 € ridotto per due fratelli/sorelle e possessori di CUB4CARD e MONASTEROCARD . Il numero dei partecipanti è limitato ed è quindi necessaria la prenotazione ai numeri 0957102767 – 3349242464.

Il laboratorio verrà attivato solo al raggiungimento del numero minimo previsto di partecipanti ed è rivolto a bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni.

 

Print Friendly, PDF & Email