Cinema / Sabina Guzzanti l’8 maggio a Cinisi per presentare il film “La trattativa” sui rapporti oscuri tra Stato e mafia

Sabina Guzzanti sarà a Cinisi in occasione delle iniziative organizzate per il 37mo anniversario dell’assassinio mafioso di Peppino Impastato.
Venerdì 8 maggio, la Guzzanti presenterà il suo film-documentario “La trattativa” presso il cine Alba di Cinisi, in corso Umberto I.corretta Sabina Guzzanti

L’attrice e comica, affermata regista e autrice di film–documentario di denuncia (uno tra tutti Draquila – L’Italia che trema, che indaga le politiche d’emergenza messe in atto dal governo italiano in occasione del terremoto dell’Aquila del 2009) ne “La trattativa”, pellicola presentata in anteprima alla Mostra internazionale d’arte di Cinematografia di Venezia nel 2014, indaga sulla negoziazione tra lo Stato italiano e la mafia.

L’iniziativa, organizzata da Casa Memoria e dall’associazione Labnovecento45, prevede due proiezioni, la prima alle 18.30 e la seconda alle 21.00. Al termine di entrambe le proiezioni, alle 20.00 e alle 23.00, seguiranno incontri–dibattito con la regista.

Print Friendly, PDF & Email