Concorso fotografico “Immagini del quotidiano donna”, iscrizioni sino al 31 marzo

Sono aperte sino al 31 marzo 2013 le iscrizioni al primo concorso fotografico “Immagini del quotidiano donna”, promosso dal IX Municipio di Roma, in collaborazione con la Scuola di Fotografia  Graffiti,  per narrare, attraverso le immagini, l’universo variegato delle donne, cogliendone  umanità, sentimenti, istanze, fragilità e capacità: gli aspetti e gli impegni che tutte le donne si trovano ad affrontare oggi, tra forti pressioni e cambiamenti, lavoro, relazioni personali, famiglia e società. Il concorso vuole restituire un’immagine a 360° della donna in ogni ruolo che occupa nella società.
Tutti i partecipanti, professionisti e non, potranno iscrivere le fotografie inviandole  direttamente sul sito www.fotofestivalnonomunicipio.it sino al 31 Marzo.  Possono essere inviate massimo 5 fotografie per concorrente. Per tutte le informazioni  si rinvia al regolamento del concorso. La partecipazione è gratuita.
Il concorso rientra nelle iniziative proposte nell’ambito  del Festival di fotogiornalismo promosso dal Municipio IX di Roma che avrà luogo a Roma dall’11 al 20 Aprile  2013 e che è dedicato, nella sua prima edizione, a due fotogiornaliste recentemente scomparse: Luisa di Gaetano e Gabriella Mercadini.
Saranno premiate le 6 migliori foto scelte dalla giuria popolare e dalla giuria professionale presieduta dalla giornalista televisiva Silvia Resta e composta dai fotografi Philippe Antonello, Simona Granati, Laura Montanari, Stefano Montesi, Lorenzo Moscia, Sabrina Zimmitti.
A partire dall’11 aprile saranno pubblicate sul sito del festival le foto inviate dai partecipanti al concorso, che potranno essere visionate e votate da tutti per l’assegnazione del premio della Giuria Popolare.
Le premiazioni avverranno  il 20 Aprile, nella serata conclusiva del Festival presso la sala  Manzoni di via Vetulonia 23.
Per informazioni: Presidenza IX Municipio tel. 06 69609203
www.fotofestivalnonomunicipio.it


 

Print Friendly, PDF & Email