Diocesi / Sabato 23 maggio il vescovo Raspanti presiede la Veglia di Pentecoste nell’anfiteatro di Macchia di Giarre

Sabato 23 Maggio 2015, vigilia della solennità di Pentecoste, avrà luogo alle ore 20.30 (con inizio dell’accoglienza dei vari gruppi alle ore 19.30) nell’Anfiteatro del Parco Giardino di Macchia di Giarre, l`annuale Veglia di Pentecoste per invocare il dono dello Spirito Santo.

veglia_macchia

Un momento della veglia di Pentecoste dell’anno scorso

Nella Veglia di Pentecoste – afferma il comunicato stampa dell’Ufficio comunicazioni sociali della diocesi di Acireale – la comunità diocesana si ritroverà riunita in un’unica celebrazione insieme al proprio pastore S. E. Mons. Antonino Raspanti, che presiederà la celebrazione, per invocare i doni dello Spirito. Attese quasi duemila persone che, ravvivate dall’azione dello Spirito Santo, saranno segno di una comunità di fedeli che porta l’annuncio di salvezza, testimoniando autenticamente il Vangelo nella vita di tutti i giorni.
Alla Veglia di preghiera – curata nell’aspetto organizzativo dalla Consulta delle Aggregazioni Laicali – sono invitate a partecipare le comunità, le associazioni, i gruppi, le confraternite e i movimenti presenti in tutta la diocesi, come segno di comunione e condivisione della fede.