Fisc / Dal 24 al 26 novembre a Roma la XVIII Assemblea nazionale sul tema “Tutto è connesso, tutto è collegato”

brochure-fisc-1rSi svolgerà a Roma dal 24 al 26 novembre la XVIII Assemblea nazionale elettiva della Fisc (la Federazione italiana dei settimanali cattolici di cui fa parte anche la nostra testata).

Nel 50° anniversario di fondazione, il tema scelto è “Tutto è connesso, tutto è collegato”, con una citazione di Papa Francesco dall’enciclica Laudato si’. “Ai tempi digitali di oggi, può avere ancora un senso celebrare i 50 anni di un’associazione che raggruppa per la maggior parte giornali cartacei?”, si chiede, nella brochure di presentazione dell’assemblea, il presidente nazionale Francesco Zanotti, il quale così, ottimisticamente, conclude: “Saldi nelle nostre radici, nonostante tutto guardiamo avanti con rinnovata fiducia, convinti che sempre una rete sarà decisiva. Quella trama di rapporti costruiti nel tempo che trasforma i nostri giornali in piazze e in ponti per favorire l’incontro e il dialogo tra le persone.”

giornali-fisc_1rNel corso dei lavori, saranno rinnovati il Consiglio Nazionale ed il Comitato Tecnico Consultivo. All’apertura dei lavori, giovedì 24 pomeriggio, è prevista la partecipazione del Segretario generale della Cei, mons. Nunzio Galantino. I lavori si concluderanno nella mattinata di sabato 26 con una concelebrazione eucaristica nella basilica di Santa Maria in Aracoeli e con la visita dei Musei Capitolini e della mostra “La Misericordia nell’Arte”.

La delegazione acese de “La Voce dell’Jonio”, capeggiata dal direttore Peppino Vecchio, sarà composta da Anna Bella e da Nino De Maria.

*** 

Print Friendly, PDF & Email