Giarre – Riposto/ Nuovo appello dell’Avis intercomunale. Servono sacche di sangue gruppo 0 e A

«Prosegue l’emergenza sangue – si legge in un comunicato dell’Avis Giarre- Riposto – e, come ogni estate, continuiamo a chiedere l’aiuto della gente perché accolga i nostri appelli: servono soprattutto sacche di gruppo 0 e A. Donare sangue è un piccolo gesto che può cambiare la vita. Se un ospedale riesce a far fronte a un’emergenza in modo tempestivo, da questo può cambiare la vita di una persona. Il vostro sangue è preziosissimo. Prima di andare in vacanza passate all’Avis. È una preghiera, un invito, una speranza».avis giarre riposto

Francesco Strano, presidente dell’Avis Intercomunale Giarre – Riposto invita alle prossime giornate di donazione sangue.

«Sabato 9, domenica 17 e sabato 23 luglio le prossime raccolte al centro Avis di Giarre, dalle 8 alle 11,45, in viale Don Minzoni (ingresso via Marconi, 9). Non mancate! E come sempre ricordiamo che, anche attraverso la nostra Avis locale, è possibile donare piastrine e plasma. Per ogni informazione e prenotazione dovrete solo contattarci al numero 095 7782699, oppure al cell. 346 1212389».

Da gennaio a giugno 2016 – informa il presidente Strano – l’Avis Intercomunale Giarre – Riposto ha raccolto 634 unità di sangue intero, 150 le unità di plasma e al momento 2 sono le unità di piastrine. Abbiamo avviato quest’ultima raccolta da poche settimane e contiamo nell’aiuto della gente, fiduciosi come siamo che sarà possibile fare di più».