Giuseppe Contarino confermato presidente dell’Ente attività sociali di Acireale

Nel corso dell’assemblea dei soci  dell’Ente Attività Sociali – E.A.S. di Acireale, sono state rinnovate le cariche sociali.
Presidente è stato riconfermato il dott. Giuseppe Contarino, vice-presidente l’avv. Felice Saporita, segretario il prof. Stefano Figura, consiglieri la dott.ssa Maria Barbagallo e la dott.ssa Grazia Brex. Confermato anche il Collegio Revisori dei conti dell’E.A.S.  presieduto dal  dott. Salvatore Leonardi e composto anche dall’ avv. Orazio Esterini e dal dott. Rosario Sorbello.
All’assemblea è stata presentata una puntuale relazione nella quale sono stati evidenziati i motivi del successo dell’associazione che si innesta nella precedente esperienza della Scuola Superiore di Servizio Sociale di Acireale e che il presidente Contarino ha sintetizzato in tre punti:  la concessione di crediti formativi ai partecipanti ai corsi, talvolta in misura superiore alle attese; la pubblicazione di ampi servizi giornalistici sulle riviste di categoria; lo spessore scientifico che viene dalla collaborazione con l’Università Cattolica; la esemplare serietà, il metodo teorico-pratico, col quale vengono impartite le lezioni.
Attualmente l’Ente attraverso il suo Centro di cultura per lo sviluppo, nato da un protocollo d’intesa con l’Università Cattolica del Sacro Cuore, sta organizzando, insieme all’Ufficio per l’insegnamento della Religione Cattolica della Diocesi di Acireale, un corso di aggiornamento per insegnanti di religione della Diocesi intitolato “L’ora di religione nella scuola del web 2.0”.

                                                                            Maria  Gabriella Leonardi

 

Print Friendly, PDF & Email