Parte con Famiglia Cristiana di questa settimana l’iniziativa “Capolavori della fede”, una collana in 8 volumi che raccoglie i grandi libri della tradizione cristiana. Tesori di sapienza spirituale per arricchirsi umanamente e cristianamente, i Capolavori della fede sono opere di massima rilevanza, sempre presenti nelle classifiche dei bestseller religiosi e scritte da autori di riferimento della cultura cristiana. Presentata con nuove introduzioni e traduzioni, – informa un comunicato – la serie conta di autobiografie di grandi santi, opere devozionali che hanno formato generazioni di credenti e testi dei fondatori dei principali Ordini religiosi.
Queste le uscite: LE CONFESSIONI di Agostino d’Ippona (9 aprile); STORIA DELLA MIA VITA di Teresa d’Avila (16 aprile); TRATTATO DELLA VERA DEVOZIONE DELLA SANTA VERGINE di Luigi Maria Grignion da Montfort (23 aprile); L’IMITAZIONE DI CRISTO di Anonimo (30 aprile); STORIA DI UN’ANIMA di Teresa di Lisieux (7 maggio); PRATICA DI AMAR GESU’ CRISTO di Alfonso Maria de Liguori (14 maggio); ESERCIZI SPIRITUALI di Ignazio di Loyola (21 maggio); GLI SCRITTI di Francesco d’Assisi (28 maggio); LA REGOLA di Benedetto (4 giugno) e L’ABBANDONO ALLA DIVINA PROVVIDENZA di Jean-Pierre de Caussade (11 giugno).
A supporto dell’iniziativa è prevista una campagna pubblicitaria che interesserà il quotidiano Avvenire e i media del Gruppo Editoriale San Paolo. Il primo volume è in vendita in edicola, in parrocchia e nelle librerie a 2,90 euro in più rispetto al costo delle riviste. Dal secondo volume, il prezzo passerà a 7,90 euro in più. Per informazioni e prenotazioni, telefonare al n. 02-48.02.75.75 o consultare il sito www.famigliacristiana.it/capolavoridellafede