Mazara del Vallo/ Il 25 e 26 luglio corali e solisti siciliani e un coro gospel bresciano al 1° Festival del canto vocazionale “Eccomi con gioia”

Con la serata inaugurale di venerdì 25 luglio, alle ore 21, nell’atrio del Seminario vescovile di Mazara del Vallo, si aprirà il Festival del canto vocazionale “Eccomi con gioia”. Un comunicato dell’organizzazione informa che saranno due i giorni del festival: durante la prima serata verranno presentati i canti editi, sabato 26, invece, allo stesso orario, si svolgerà il concorso con 10 canti inediti.
Parteciperanno corali e solisti provenienti dalla Sicilia, mentre dalla provincia di Brescia arriverà “Amodonostro Gospel Choir” di Bedizzole.

Il gruppo "Amodonostro gospel choir" di Bedizzole, in provincia di Brescia
Il gruppo “Amodonostro gospel choir” di Bedizzole, in provincia di Brescia

In gara anche il gruppo “Armonia Cristiana” di Palermo, il coro “Mater Misericordiae” di Carini,   “Santa Maria di Gesù” di Mazara del Vallo, “Santa Rosalia” di Mazara del Vallo, il coro diocesano di Mazara del Vallo. E poi i solisti: Anselmo Marascia di Mazara del Vallo, Vito Curatolo di Castellamare del Golfo, Antonella Marino e Giovanni Raineri di Marsala, Anita Alluigi e Mimmo Nicastro di Santa Ninfa.  Ospite della serata la giovane cantante mazarese Luana Frazzitta.
A giudicare i partecipanti saranno don Giosy Cento, prete cantautore,   Anna Maria Sollima, docente di Storia della musica al Conservatorio di Palermo, don Giuseppe Licciardi, direttore del Centro regionale per le vocazioni in Sicilia.
Nella giornata conclusiva, alle ore 19, avrà luogo per tutti i partecipanti anche una celebrazione eucaristica nella parrocchia San Lorenzo martire.