Mons. Pio Vigo incoronerà la statua restaurata dell’Immacolata di Aci Bonaccorsi

I fedeli della parrocchia “Maria SS. Ritornata” di Aci Bonaccorsi avranno una importante   occasione di vivere momenti di aggregazione ecclesiale.

Il parroco, don Gabriele Sgroi, ha voluto restituire alla devozione e alla venerazione dei parrocchiani l’artistica statua dell’Immacolata che, “ormai da tantissimi anni – spiega il parroco – versava in uno stato di grave deterioramento e dimenticata dalla stessa comunità locale”.

Venerdì 7 dicembre, ultimo giorno della novena dell’Immacolata, mons. Pio Vittorio Vigo, vescovo emerito di Acireale, alle ore 19 presiederà la celebrazione eucaristica e in quell’occasione incoronerà la statua dell’Immacolata, che verrà collocata in chiesa, dove i fedeli potranno godere della preziosa immagine, e invocare la materna protezione della Madre di Dio e Madre nostra.

L’8 dicembre, festa dell’Immacolata, dopola Santa messa vespertina e la processione eucaristico-mariana in chiesa (appuntamento ormai di tutti i sabati), i ragazzi che si preparano alla prima comunione e alla cresima, diretti dagli stessi catechisti, onoreranno la Vergine Immacolata con un concerto di canti mariani.

All’evento parteciperanno autorità civili e militari.

Salvo Cifalinò

 

Print Friendly, PDF & Email