Nuovi abbonamenti per la stagione lirica del “Bellini”

Scaduto venerdi scorso, 7 dicembre, il diritto di prelazione per i vecchi abbonati, dal  13 dicembre, sono disponibili i nuovi abbonamenti alla Stagione Lirica 2013 del Teatro Massimo Bellini, per i turni A, B, C, D, R. I prezzi vanno dai 2403 euro di un palco di secondo ordine con 5 ingressi in turno A, ai 33 euro di un posto in galleria nel turno S1 (scuole).  

La Stagione Lirica 2013 è articolata nei consueti sette turni, due dei quali (S1 e S2) dedicati a scuole e a convenzioni.

    Si apre in gennaio con l’intrigo di Un ballo in maschera di Giuseppe Verdi, si chiude nel dicembre 2013 con la poesia di Lucia di Lammermoor di Gaetano Donizetti. In mezzo, un galà in due parti dedicato a due grandi della danza Diaghilev e Nijinskij e con la travolgente Shéhérazade, con le musiche di Nikolaj Rimskij-Korsakov e di Camille Saint-Saens (febbraio); il Puccini della commovente Madama Butterfly (marzo); il delicato balletto Giselle di Adolphe-Charles Adam (aprile); un classico dell’operetta come Il pipistrello di Johann Strauss jr. (maggio); ancora Verdi per la rara Stiffelio (ottobre), una doppia occasione nella Stagione 2013 per ascoltare la musica del genio di Busseto nell’anno in cui si celebrano i duecento anni dalla nascita.

    Nei cast, tra gli altri, José Cura, Luca Verdone, Dimitra Theodossiou, Marcello Giordani, il Russian State Ballet, il Corpo di ballo dell’Opera di Minsk, Fabrizio Maria Carminati, Roberto Laganà Manoli, Rubens Pelizzari e Raffaella Angeletti, Xu Zhong, Michele Mirabella, Stefania Bonfadelli, Giampaolo Bisanti, Guy Montavon, Guglielmo Ferro, Jessica Pratt e Shalva Mukeria. E, naturalmente, l’orchestra, il coro e i tecnici del Teatro Massimo Bellini.

     Il botteghino è aperto di norma dal martedi al venerdi con orario 9,30-12,30 e 17-19. Il sabato è aperto solo la mattina, lunedi chiuso. Il cartellone completo degli spettacoli e tutti i prezzi sono su www.teatromassimobellini.it. Infoline 095 7150921.

Print Friendly, PDF & Email