Santa Venerina / Cena di solidarietà del Comune con cento persone a tavola a favore della Caritas Interparrocchiale

E’ stata  molto partecipata la terza edizione della “Festa della solidarietà” di Santa Venerina, che si è svolta nei locali del Centro diurno Festa solidariet+á 2015“Arcobaleno”, organizzata dall’amministrazione comunale retta dal sindaco Salvatore Greco, in collaborazione con  lo stesso Centro e la Caritas interparrocchiale.  Si è trattato di una piacevole serata di convivialità all’insegna della solidarietà, durante la quale  le oltre cento persone presenti hanno potuto gustare – si ricorda in un comunicato stampa del Comune – una cena a base di prodotti tipici locali e giocare a tombola. Il significato della serata è stato spiegato dallo stesso sindaco, dall’assessore Maria Assunta Vecchio e dal presidente del Centro “Arcobaleno”, Nino Russo.

L’occasione è servita per la raccolta di fondi che,  come ha spiegato la presidente della Caritas interparrocchiale Vera Messina – , verrà convertita in buoni spesa da distribuire alle famiglie bisognose del territorio.

E’ stata anche effettuata anche una raccolta di fondi, attraverso la vendita di bigkietti per il sorteggio di un tablet, da destinare alle associazioni di volontariato operanti sul territorio.

Print Friendly, PDF & Email