Sport / Rosario Tomarchio e Ottavio Patanè del club “Bonfiglio” di Giarre avanzano al 4° Dan di judo

Ancora una volta i judoka della “G. Bonfiglio” portano in alto il nome della Giarre Sportiva. Infatti, nella splendida cornice del Centro Olimpico

da sx: Rosario Tomarchio, Lio Tomarchio e Ottavio Patanè
da sx: Rosario Tomarchio, Lio Tomarchio e Ottavio Patanè

Federale FIJLKAM  di Ostia (Roma), nei giorni scorsi si sono svolti gli esami nazionali di graduazione a 4° Dan di Judo.

Numerosi i Judoka che da tutta Italia si sono presentati per sostenere gli esami. Fra gli atleti siciliani anche Rosario Tomarchio e Ottavio Patanè del Judo Club “Giovanni Bonfiglio” di Giarre, società “Stella CONI al merito sportivo” diretta dal maestro Benemerito cintura biancorossa 6° Dan Lio Tomarchio (peraltro eclettico scrittore e poeta), che da 50 anni opera nell’hinterland ionico-etneo e che ha formato tantissimi campioni che hanno raggiunto eccellenti traguardi in Italia e all’estero.
La commissione esaminatrice per Rosario Tomarchio era costituita dai maestri benemeriti Antonio Carnebianca e Paolo Beretti, per Ottavio Patanè dal maestro benemerito Antonio Ferrante e dal maestro Lisandro. Le due commissioni alla fine degli esami hanno ritenuto idonei al grado di 4° Dan di Judo i due atleti siciliani e si sono congratulate con i due judoka per la preparazione tecnica, sottolineando più volte la stima nei confronti del m.° benemerito Lio Tomarchio.

Mario Vitale

 

Print Friendly, PDF & Email