“Startup Weekend” / Dal 14 al 16 ottobre a Catania incontri su innovazione, tecnologia e impresa

Il fine settimana che va dal 14 al 16 di ottobre a Catania, presso la Vecchia Dogana, sarà innovazione, tecnologia ed impresa con “Startup Weekend”.
Il format, promosso da Google e Techstar, garantisce il supporto nel concretizzare idee innovative grazie all’uso di metodologie all’avanguardia.
È negli States che nasce la formula “dall’idea all’impresa in un solo weekend”, che vuole dare spazio a tech-developers, imprenditori, designers e startupper per condividere idee vincenti, formare team e dare così vita a nuove startup; con l’obiettivo di aiutare nella realizzazione di idee che si trovano ancora nella fase iniziale del percorso imprenditoriale.startup-weekend-catania
“Startup Weekend” inizierà nel pomeriggio di venerdì 14 ottobre. Qui i partecipanti dovranno esporre le proprie idee e convincere gli altri ad unirsi al proprio team. In serata, vi sarà la votazione e le migliori idee diventeranno oggetto di sviluppo per le giornate di sabato e domenica.
In questi due giorni ci si dedicherà allo sviluppo, alla validazione delle idee, allo studio dei progetti, cercando di renderli poi concreti. Ciò avverrà grazie alla possibilità di confronto con uno straordinario team di coach: imprenditori di successo e tecnici esperti che metteranno il loro tempo e la loro esperienza a disposizione di Startup Weekend.
Nel pomeriggio della domenica, i vari team presenteranno i progetti che saranno poi giudicati da una giura di esperti composta da imprenditori ed investitori, come: TIM WCap, Vulcanic Incubator, Invitalia venture, LVenture Group e Volano. Presente in giuria anche Wella Italia che, con il progetto The Club, sta sostenendo l’organizzazione di Startup Weekend Catania.

Per maggiori informazioni si può consultare il sito www.swcatania.it o rivolgersi alla mail info@swcatania.it. Entro il 14 ottobre, sulla pagina di Eventbrite, sarà possibile acquistare un biglietto, valido per le tre giornate di Startup Weekend.

Giulia Maria Fichera

Print Friendly, PDF & Email