Spettacoli / Una primavera piena di musica al Palasport di Acireale

Continua a colpire la grande offerta musicale che vede il palasport di Acireale protagonista con una serie di interessanti appuntamenti. In una città e in un territorio che spesso non offrono molte occasioni di svago e cultura, i concerti della primavera 2016 sembrano dunque un’occasione davvero importante non solo per gli amanti della musica, ma per tutti gli operatori commerciali e turistici che possono utilizzare il grande richiamo della musica per proporsi e ridare vita all’intero settore.
Dopo aver aperto il 2016 con un memorabile sold out di Jovanotti, il palazzetto di Acireale sarà dunque l’unico appuntamento siciliano di Eros Ramazzotti, del duo Baglioni-Morandi e di Marco Mengoni.
Ramazzotti ritorna ad Acireale, a più di vent’anni dal suo ultimo concerto, con “Eros World Tour” il 27 e il 28 febbraio.
Il nuovo tour, proporrà i brani di “Perfetto” l’ultimo album di Eros Ramazzotti, uniti ai classici del cantante romano.
Sono invece addirittura tre le date di “Capitani Coraggiosi”, il tour in coppia di Claudio Baglioni e Gianni Morandi.
I due mostri sacri della musica italiana saranno ad Acireale il 10, l’11 ed il 12 marzo con tre ore di musica dal vivo e 50 brani eseguiti con una super band.
Il 7 maggio torna al palasport Antonello Venditti con “Tortuga in paradiso” che a grande richiesta ripercorrerà in musica la sua carriera, dai brani dell’ultimo album “Tortuga”, magnificamente ancorato al suono e allo stile del cantautore romano, fino ai grandi successi del Folkstudio.
Il 15 maggio, sempre ad Acireale sarà il turno di Marco Mengoni che torna in Sicilia con il suo “#MengoniLive2016”, forte di un successo davvero importante soprattutto nella fascia giovanile del pubblico.
I biglietti per tutti gli appuntamenti di Acireale sono in vendita su internet agli indirizzi www.ticketone.it, www.ctbox.it e nel circuito di prevendite abituali.

 

S.T.

Print Friendly, PDF & Email