Valverde / Domani nel Santuario conferenza del padre ortodosso Mandanikiota sull’ inno Mariano dell’Akatistos

Domani, sabato 6 febbraio, nel Santuario di Valverde (Ct), alle 18,15, si terrà una conferenza sull’antico inno Mariano dell’Akatistos, tenuta da P. Alessio Mandanikiota, Archimandrita ieromonaco  ortodosso di S. Lucia del Mela  (Messina). Interverrà don Santo Leonardi, direttore dell’Ufficio per l’ecumenismo della Diocesi di Acireale.Santuario

Ad organizzare l’incontro culturale e di comunione cristiana con la Chiesa ortodossa, l’Ufficio per l’ecumenismo della Diocesi di Acireale, in collaborazione con l’Arcipretura parrocchiale S. Maria di Valverde.
Ricordiamo che il Santuario di Valverde, nell’Anno del Giubileo Straordinario della Misericordia, è stato scelto dal vescovo di Acireale, mons. Antonino Raspanti, insieme alla Cattedrale di Acireale e al Santuario della Madonna della Vena di Piedimonte Etneo, quale  luogo in cui si potrà ricevere l’indulgenza.

P. Alessio Mandanikiota analizzerà i contenuti e il significato dell’antico inno Mariano dell’Akatistos. A conclusione dell’incontro, in segno di devozione alla Madonna, l’Archimandrita ortodosso, venererà e incenserà l’icona della Madonna di Valverde.

G. D. M.

Print Friendly, PDF & Email