Valverde / Giovedì 19 l’incontro al Santuario su “Nuove risposte ai bisogni in campo economico”

Giovedì 19 maggio, alle 19,30, nella sala Augustinus del Santuario di Valverde, si terrà l’incontro su “Nuove risposteEconomia di comunione ai bisogni in campo economico”.  Ad introdurre padre Nei Màrcio Simon  e il sindaco del paese, Rosario D’Agata, ad intervenire la dottoressa Gloria La Piana e l’avvocato Guido Minà.

Abbiamo parlato con Antonino Torrisi, organizzatore dell’evento, per saperne di più e per conoscere il significato di economia di comunione: «Chiara Lubich, mentre sorvolava in aereo il Brasile, in attesa di atterrare, ha notato le favelas e ha pensato di aiutare le persone in difficoltà, escogitando così l’economia di comunione; si tratta di utilizzare una parte dei propri profitti per creare attività e opportunità di lavoro per gente disoccupata, per chi ha di bisogno.
«Giorno 19 si parlerà dell’economia di comunione, dalle sue origini ad oggi. A trattare l’argomento saranno la dottoressa Gloria La Piana e l’avvocato Guido Minà, che ci racconterà, a tal proposito, della sua esperienza nell’ambito del volontariato; ha creato una cooperativa sociale senza scopo di lucro  avente come obiettivo quello di dare lavoro a chi ha bisogno. La mia idea è quella di coinvolgere commercianti e artigiani valverdesi perché dobbiamo creare opportunità per persone svantaggiate».

Graziella De Maria