Volontariato / Domani, mercoledì 3, ad Acireale incontro del Csve sulla gestione delle disabilità

Domani 3 dicembre, Giornata internazionale delle persone con disabilità, prenderà il via – informa una nota dell’Ufficio stampa del Csve – il percorso di sensibilizzazione sulla “Gestione delle disabilità in situazioni di crisi ed emergenza” messo a punto dal Centro di Servizio per il Volontariato Etneo: il primo incontro si terrà alle 16.30 di domani, nella Casa del Volontariato di Acireale (via degli Aranci n. 16).

Alla presenza dei dirigenti scolastici, interverranno fra gli altri il sindaco di Acireale Roberto Barbagallo, il presidente del Vol.Si Santo Carnazzo, l’assessore alle Politiche sociali e Pubblica istruzione Adele D’Anna. Relazioni saranno tenute da Giovanni Spampinato e Giovanni Motta (Dipartimento regionale di Protezione civile), Luigi De Luca (Vigili del Fuoco Catania), Marco Palmigiano (Csve).

L’iniziativa intende promuovere la cultura del sistema di Protezione Civile e l’integrazione con il mondo della disabilità, con particolare attenzione verso tutti i soggetti vulnerabili che frequentano gli edifici scolastici.

Print Friendly, PDF & Email