Tennis / Paolini ed Errani regine di Roma. Sinner cede ad Alcaraz

0
28

Ben tre finali concluse con due vittorie e un secondo posto (quello di Sinner nella finale maschile), questo il bottino dei nostri azzurri nella bellissima Roma che, durante gli Internazionali di tennis, è più caput mundi che mai.

È una super Italia a Roma: le azzurre del tennis dettano legge agli Internazionali di Roma, che riaccoglie Jannik Sinner, che ha però perso la finale maschile contro Alzaraz.

Semplicemente magica Jasmine Paolini

Iniziamo dalle nostre azzurre che, nel giro di poche ore, fanno una fantastica doppietta: prima la vittoria, storica, di Jasmine Paolini e poi la difesa del titolo nel doppio con Sara Errani.

Andiamo in ordine e partiamo da Paolini: è lei la nuova regina di Roma agli Internazionali d’Italia 2025 con un trionfo che al tennis azzurro mancava dal successo di Raffaella Reggi a Taranto, nel 1985. Quarant’anni dopo, ecco una nuova pagina di storia scritta nel torneo di casa, una pagina firmata Jasmine Paolini, che, ad un anno dal suo exploit, continua ad impressionare.

È stata infatti la prima azzurra ad arrivare in finale in un singolare a Roma dal 2014, quando Sara Errani era riuscita in questa impresa. La 29enne di Lucca, però, è riuscita a fare ancora di meglio nel corso di una partita che ha mandato il pubblico romano in visibilio e al termine della quale ha trionfato grazie alla sua lucidità e alla capacità di pensiero, che hanno avuto la meglio contro i tanti errori della statunitense, numero 2 al mondo, Coco Gauff.

Al termine di un match dominato in soli due set con il risultato di 6-4, 6-2, Jasmine riporta il trofeo del maggior campionato di tennis su suolo italiano in Italia. Paolini diventa la quarta azzurra in assoluto a vincere il torneo dopo Lucia Valerio (1931), Annelis Ullstein Bossi (1950) e, appunto, Reggi nel 1985. Per la tennista lucchese si..

CONTINUA A LEGGERE l’articolo di Noemi Di Benedetto su www.cittànuova.it