Home Rondini e cielo (di Giovanni Vecchio)
In promozione!

Rondini e cielo (di Giovanni Vecchio)

Il prezzo originale era: 12,00€.Il prezzo attuale è: 9,90€.

“Nei suoi versi, seppur sempre ben strutturati dal punto di vista letterario, vi era una grande libertà di contenuti. Spaziava dai suoi ricordi dell’infanzia ai sui affetti quali la moglie, le figlie e chiunque riuscisse a catturare la sua attenzione per un particolare, un’espressione del volto o semplicemente perché in quell’animo vedeva del buono e quindi, secondo lui, meritava di essere fissato in una sua poesia, in un ritratto a volte realistico, altre più leggero con una caricatura. Giovanni Vecchio era uno studioso, amava l’arte in tutte le sue forme, dove qualcosa lo incuriosiva vi dedicava del tempo e approfondiva qualsiasi argomento”. Così, nella prefazione, la figlia Letizia tratteggia l’autore Giovanni Vecchio, che in questo testo trasmette le sue gioie e paure con poesie che somigliano molto a delle preghiere, dotate di grande spiritualità e che arrivano dritte al cuore. Tocca così l’animo del lettore, tramite un libro che nasce dalla raccolta delle sue ultime opere.

Autore: Giovanni Vecchio

Anno pubblicazione: 2022

ISBN: 978-88-946070-3-1

Descrizione

Rondini e cielo è una raccolta di versi composti da Giovanni Vecchio per le Edizioni VdJ.

Rondini e cielo / La raccolta di versi di Giovanni Vecchio, nelle parole della figlia Letizia

Così, nella prefazione, lo tratteggia la figlia Letizia: “nei suoi versi, seppur sempre ben strutturati dal punto di vista letterario, vi era una grande libertà di contenuti. Spaziava dai suoi ricordi dell’infanzia ai sui affetti quali la moglie, le figlie e chiunque riuscisse a catturare la sua attenzione per un particolare, un’espressione del volto o semplicemente perché in quell’animo vedeva del buono e quindi, secondo lui, meritava di essere fissato in una sua poesia, in un ritratto a volte realistico, altre più leggero con una caricatura. Giovanni Vecchio era uno studioso, amava l’arte in tutte le sue forme, dove qualcosa lo incuriosiva vi dedicava del tempo e approfondiva qualsiasi argomento”.

Giovanni Vecchio fece lo stesso con in tema religioso. Molto credente, dedicò moltissimi versi ai sentimenti che nutriva per Dio e che lo hanno accompagnato per tutta la sua vita. Esprime nel testo le sue gioie e paure, con poesie che somigliano molto a delle preghiere, dotate di grande spiritualità e che arrivano dritte al cuore. Tocca così l’animo del lettore, tramite un libro che nasce dalla raccolta delle sue ultime opere.

Con grande probabilità nelle intenzioni dell’autore, venuto a mancare il 13 Gennaio del 2020, non c’era il desiderio di pubblicarle. “Tanta la sofferenza nei nostri cuori per la triste perdita ha scritto la figlia Letiziama per quanto detto, la famiglia ha deciso di realizzare ugualmente questa pubblicazione, magari per tenere viva la sua memoria: si dice che un uomo non muore veramente fin quando qualcuno parla di lui”.