Esordio nei play off stasera alle 20.00 al “Massimino” per il Catania di Domenico Toscano che affronta in gara secca il Giugliano, partendo con due risultati utili su tre grazie al miglior posizionamento in classifica (quinta) rispetto alla squadra campana (decima).
Il Catania scende in campo con il solo assente Luperini, schierato con un 3-4-2-1: Dini in porta; Ierardi, Di Gennaro e Celli in difesa; Raimo, De Rose, Di Tacchio e Anastasio a centrocampo; Jimenez e Lunetta sulla trequarti e Inglese come punta. Possibili innesti di Sturaro e Dalmonte.
Al “Massimino” il pubblico delle grandi occasioni per iniziare al meglio i play off ed andare avanti verso la gara di mercoledì 7 maggio.
Come si presenta il Catania ai playoff
La formazione del Catania ha chiuso il campionato positivamente con vittorie a Potenza e Cava dei Tirreni, puntando alle prime tre posizioni per evitare i turni preliminari.
Tuttavia, il rendimento casalingo è stato deludente, poiché non vincono al Massimino dal 26 gennaio.
In trasferta, invece, hanno un ottimo bilancio di 6 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 7 partite, evidenziando la loro forza nelle ripartenze, guidati da Roberto Inglese, capocannoniere della squadra con 13 gol.
Affrontando un Giugliano motivato a vincere per passare il turno, la squadra di Toscano, esperto nelle promozioni, ha tutte le potenzialità per andare avanti nei playoff, ma il match va affrontato con la dovuta attenzione.
La cronaca della partita
Al minuto 8 Anastasio si rende pericoloso, dalla sua azione nasce il calcio d’angolo i cui sviluppi portano al gol di Roberto Inglese per il vantaggio del Catania.
Subito dopo azione travolgente del Catania con Inglese che innesta Lunetta, ma il passaggio con Jimenez non si concretizza, sfuma l’occasione.
Giugliano pericoloso al minuto 32 ma il pallone va sul fondo.
Anastasio al minuto 34 non riesce a servire Inglese dopo una bella azione corale del Catania.
Al minuto 40 il Giugliano pareggia ma l’arbitro richiamato dal VAR annulla per fuorigioco.
Da un errore di Di Tacchino nasce l’azione del gol del Giugliano al minuto 45 con De Rosa.
Grandissimo gol di Ierardi ad inizio secondo tempo riporta il Catania in vantaggio.
Ci prova dalla distanza Dal Monte al minuto 54 senza successo
Minuto 59..al Catania viene assegnato un rigore per tocco di mano di un giocatore del Giugliano in area di rigore. Inglese è implacabile e fissa il risultato sul 3 a 1.
Altro gol del Giugliano al minuto 78 ad opera di Nepi che conclude un azione tambureggiante.
Incredibile quello che si mangia Dal Monte a due passi dal portiere avversario al 90 minuto.
Poi show di Stoppa il cui tiro si infrange sul palo, è l’ultimo sussulto! il Catania accede al secondo turno della fase a gironi: prossimo avversario il Potenza!