Acicatena / Dopo Brignano Ricky Tognazzi e Simona Izzo chiudono alla grande la decima edizione di “Cinenostrum”

0
51
Da sin. gli attori Simona Izzo e Ricky Tognazzi

E’ calato il sipario sulla decima edizione di Cinenostrum, rassegna cinematografica che si svolge ogni anno nel comune di Acicatena. Protagonista di questa edizione l’attore romano Enrico Brignano che con la sua verve, la sua comicità e la travolgente simpatia, ha portato un grande afflusso di pubblico nel salotto catenoto di piano Umberto.

Da sin. gli attori Simona Izzo e Ricky Tognazzi
Da sin. gli attori Simona Izzo e Ricky Tognazzi

La manifestazione che si è svolta dal 28 giugno al 4 luglio ha visto la presenza del protagonista di questa edizione per cinque sere, presentando di volta in volta non solo i suoi film in programma nella rassegna, ma raccontando molto di sè, del suo lavoro, dei suoi esordi, coadiuvato dalla presenza sul palco dei suoi più stretti collaboratori.

Le ultime due sere protagonista della rassegna è stata una coppia di attori molto amata, Ricky Tognazzi e la moglie Simona Izzo. Tognazzi è uno dei protagonisti del film “Ci vediamo domani”proiettato l’ultima sera. Momento divertente e di grande affetto il saluto dei due attori con i colleghi Guia Ielo e Sebastiano Lo Monaco, presenti in platea.
Lo Monaco, grande attore catanese di cinema e teatro era nel cast del film “La vita è una cosa meravigliosa” proiettato in una delle serate della Kermesse. Anche l’attrice catanese Guia Ielo è molto amata dal suo pubblico, spontanea e cordiale con i suoi numerosi ammiratori è stata la protagonista durante il corso della serata di un divertentissimo “bacio” con il collega Lo Monaco, all’invito di Simona Izzo, alle coppie presenti nel parterre, a scambiarsi un tenero bacio d’affetto.
Tutti i protagonisti della serata hanno lasciato piano Umberto, dopo i commiati e i ringraziamenti di rito del sindaco Ascenzio Maesano e del direttore artistico Francesco Grasso, passando tra due ali di folla, salutati con applausi e foto di rito. Appuntamento al prossimo anno con l’edizione 2016 di Cinenostrum.

Gabriella Puleo

Print Friendly, PDF & Email