La Solidarietà è partita. Venerdì 12 a Catania evento di sport e solidarietà per il finanziamento di iniziative benefiche

0
46

La Diocesi di Acireale in collaborazione con l’Associazione Onlus San Vincenzo de Paoli di Acireale organizza un pomeriggio di solidarietà e sport allo stadio “Angelo Massimino” di Catania. Tutti in campo venerdì 12 gennaio 2018 (inizio alle ore 16.30) per regalare un sorriso: la squadra ItalianAttori (prevista la presenza di Luca Zingaretti e di Enzo De Caro), il Calcio Catania e le “Vecchie glorie rossazzurre” (tra gli altri Mascara, Spinesi, Cantarutti, Sorrentino, Morra e Russo) insieme per un grande evento solidale, il cui ricavato verrà interamente devoluto all’Associazione onlus di San Vincenzo De Paoli di Acireale. Scopo della manifestazione è raccogliere fondi al fine di poter ristrutturare un edificio sito nella Via Marchese di Sangiuliano ad Acireale, ricevuto in comodato d’uso dal Seminario Vescovile di Acireale e un tempo sede dell’Istituto Magistrale “Regina Elena”. Lo stabile ospiterà servizi di lavanderia, docce e bagni per persone povere e senza fissa dimora e verrà dotato di una cucina con mensa, le cui attrezzature sono state già donate da una multinazionale. Una residua parte dell’immobile verrà invece destinata alla Caritas.

La solidarietà è partita” ha già ricevuto il patrocinio del Comune di Catania, dell’A.S. Catania Calcio, della Fondazione Domenico Sanfilippo Editore, della Futurlab di Catania, dell’US Management e il sostegno di tantissimi partner, sponsor e personaggi illustri che credono nell’iniziativa benefica che promuove i principi educativi cristiani che si basano su integrazione, inclusione, uguaglianza, partecipazione. Una iniziativa sostenuta con forza e convinzione da mons. Antonio Raspanti, vescovo di Acireale e vicepresidente della Conferenza Episcopale Italiana (CEI).

I biglietti sono in vendita ad Acireale presso la Pasticceria Costarelli di piazza Duomo.

Guido Leonardi

Print Friendly, PDF & Email