Aci S. Filippo / Confermato il mercato sperimentale nelle due domenica 18 e 25 ottobre, ma cambia la sede

A seguito del riscontro positivo avuto domenica 11 ottobre dalla fiera- mercato sperimentale disposta provvisoriamente ad Aci S. Filippo, l’amministrazione comunale di Acicatena ha deciso di prorogarla nelle due domeniche 18 e 25 ottobre.
Il sito però cambia e il mercato verrà spostato di circa 100 metri da via Carcara lungo la via Generale Salvatore Finocchiaro.
“Ciò si è reso necessario- spiegano a due voci il sindaco nello Oliveri e l’assessore al Commercio Emilia Crimaldi – poichè la precedente sede si è rivelata insufficiente a soddisfare le richieste dei commercianti. Quindi non solo il mercato verrà ingrandito nelle dimensioni, ma anche gli operatori passeranno da 37 a 53, con maggiore possibilità di scelta e acquisto per i potenziali clienti”.
La Polizia Locale diretta dal comandante dott.Sebastiano Forzisi, ha ritenuto pertanto  indispensabile regolamentare la circolazione per le giornate domenicali del 18 – 25 ottobre, e dalle ore 6 fino alle ore 16, ha disposto il divieto di circolazione dei veicoli e il divieto di sosta nelle aree sopracitate, per permettere il regolare svolgimento della fiera-mercato.

 

Print Friendly, PDF & Email