Psicologia scolastica / Acireale, corso per genitori

L’ufficio stampa del Comune di Acireale comunica che sono aperte le iscrizioni al corso di formazione per genitori dal titolo “La gestione dei comportamenti problematici a casa”, che si pone l’obiettivo di creare uno spazio dove i genitori possano incontrarsi e, con il supporto di esperti, condividere soluzioni e strategie per gestire i comportamenti problematici dei figli con disabilità.

Le famiglie lasciate sole possono percepire la disabilità come un peso difficile da sostenere, e quando possono contare sul confronto con altri genitori e sul supporto di specialisti, si sentono meno isolati e più “attrezzati” a fronteggiare la quotidianità.

Il corso è organizzato dal Servizio di Psicologia scolastica – Comune di Acireale – grazie alla disponibilità delle Cooperative accreditate CO.SER., IDENTITA’, ORSA MAGGIORE e T.E.A.M., nell’ambito dei servizi per l’inclusione scolastica degli alunni con disabilità.

In programma 10 appuntamenti a cadenza settimanale, dal 26 gennaio al 30 marzo 2021 – dalle ore 17 alle 18,30 – in modalità “on line”, condotti da esperti nel campo, tra cui psicologi, sociologi, analisti del comportamento, terapisti specializzati, logopedisti e genitori.

La partecipazione è gratuita e aperta ai genitori di bambini e bambine con disabilità.

Per iscriversi è necessario inviare una mail all’indirizzo psi.istruzione@comune.acireale.ct.it oppure telefonare al numero 095/895716 – 895730 (Servizio di Psicologia scolastica – Comune di Acireale) o compilare il form “on line”: https://forms.gle/fjLYg5uzgarmZNLR8

Le iscrizioni sono aperte fino al prossimo 25 gennaio 2021.

 

Print Friendly, PDF & Email