Acireale/ Mario Pavone nuovo presidente dell’associazione”Archimede”: miscelare esperienze e speranze

L’associazione Ex Alunni ed ex Docenti “Archimede” di Acireale, presente nella nostra città da più di un ventennio, grata ha salutato il presidente uscente, prof. Arcangelo Blanco, che per diversi anni ha onorato la sua carica.

Mario Pavone, presidente dell'associazione "Archimede"
Mario Pavone, presidente dell’associazione “Archimede”

Attualmente l’Associazione sta vivendo una promettente primavera con il nuovo, giovane ed entusiasta presidente, prof. Mario Pavone, docente di Computazione naturale nel corso di laurea magistrale d’Informatica all’Università di Catania. Al comune di Acireale è vicesindaco e assessore alle Finanze e allo Sviluppo socio-economico. Residente in Acireale, sposato con l’ing. Angela Pappalardo, ex alunna anche lei del liceo scientifico ”Archimede”, ha due graziose figlie, le bimbe Matilde e Valeria. Ex alunni, i genitori: il dott. Luciano Pavone e la signora Lina Paradiso; da segnalare che la madre è attiva fondatrice dell’Associazione, assieme ad altri lungimiranti fondatori.

Quali sono i suoi obiettivi principali, come presidente?

“Obiettivo di base è quello di continuare sia nelle iniziative culturali e sociali, che hanno contraddistinto l’Associazione, sia nel mantenere lo spirito di amicizia e unione che dal primo giorno della fondazione è stato simbolo dell’essere intellettuali con grande senso d’umanità. A questo aggiungo l’obiettivo di una programmazione di attività che sia in grado di coinvolgere gli ex alunni giovani, miscelando l’esperienza con le speranze delle nuove generazioni, creando rapporti di amicizia e di solidarietà.”

Metterà in programma iniziative incentrate su una migliore conoscenza delle bellezze naturali, delle aree archeologiche  e storiche della Sicilia?

– “Nei prossimi anni si vuole investire in maggiori attività mirate alla conoscenza delle tradizioni e peculiarità del territorio nostro, nonché della Regione Sicilia.”

Anna Bella

 

Print Friendly, PDF & Email