Cinema Breve / Presentata la 20° edizione di “Magma”

Presentata stamane la 20° edizione di Magma – Mostra di cinema breve presso il palazzo del Turismo di Acireale. Vent’anni di storia, di passione per il cinema e per i cortometraggi. Vent’anni di una manifestazione culturale indipendente e di portata mondiale, che fa conoscere al pubblico le opere di registi che provengono da ogni parte del globo.

Magma – Mostra di cinema breve, che ha resistito all’edizione da remoto realizzata durante la pandemia e, finalmente, torna al Margherita Multisala di Acireale per un’edizione da ricordare, dal 15 al 20 novembre 2021.
Le proiezioni del concorso internazionale si svolgeranno nel corso delle ultime tre serate. Mentre gli altri giorni saranno dedicati ai vari eventi speciali che caratterizzeranno questa edizione.presentazione Magma 2021

“19 paesi del mondo rappresentati in questa 20 edizione di Magma che quindi un ha un altissimo livello di internazionalità” cosi Giulia Iannello, responsabile progettazione Magma – Siamo molto contenti di poter festeggiare questa 20° edizione. In questa occasione non si può non pensare a Lorenzo Vecchio che è stato il fondatore e a cui è dedicato il primo premio del Festival. Vedere che siamo qui alla ventesima edizione sarebbe stato per lui un premio e questo è motivo di grande soddisfazione per noi”.

Inaugurazione del Festival il 15 Novembre a Piazza Duomo

Presente alla Conferenza Stampa anche l’artista Matteo Raciti autore di “Magma dentro”. Un’installazione di 3 metri per 3 che verrà esposta in Piazza Duomo e che aprirà in grande stile l’evento cinematografico internazionale.
“E’ una grande installazione, un grande groviglio rosso ma di cartapesta-spiega l’artista. Questi intrecci in qualche modo rappresentano questo filo conduttore tra il festival e la città che lo ospita”.

Alla presentazione hanno partecipato anche il sindaco di Acireale ing. Stefano Alì e l’assessore alla Cultura Fabio Manciagli. Il Comune  ha accolto e sostenuto, come ogni anno, il progetto dei ragazzi dell’associazione “Scarti” rendendolo possibile e dando la massima disponibilità per la migliore riuscita.

Monica Trovato

 

Print Friendly, PDF & Email