Conclusi ad Acireale tre grandi eventi della danza sportiva siciliana

0
81

 

                                                                                                                                       

Un comunicato stampa della Federazione Italiana Danza Sportiva informa che si sono concluse ad Acireale le gare dei tre eventi della danza sportiva siciliana  organizzati dal Comitato regionale FIDS Sicilia: il 1° “Trofeo Etna Danze”, la seconda tappa della Coppa Sicilia e Supercoppa  Sicilia. La Coppa e la Supercoppa Sicilia sono gare regionali di circuito con un montepremi finale, mentre il 1° Trofeo Etna Danze è una gara nazionale di 09_FIDS_SICILIA_DSC05721discipline varie.
Le gare sono iniziate in perfetto orario e si sono svolte a norma di regolamento, ben dirette dal signor Giovanni Scordo e dalla vice direttore di gara Maria Vincenza Cali, il collegio arbitrale è stato composto da ben 21 giudici di gara. Il compito di segretario di gara è stato svolto da Michele Di Lillo,  coadiuvato dai due scrutatori Fabio Aprile e Giovanni Famoso, ha presentato Rosario Latino, l’addetto alla regia musicale è stato Giovanni Marino.
Inserito armonicamente nel complesso delle gare regionali il 1° Trofeo “Etna Danze” organizzato dal presidente del comitato FIDS di Catania, prof. Giuseppe Calcagno, ecco le coppie prime classificate nelle categorie più importanti del Trofeo: Danze Standard Classe A1 19/34, 1° posto per la coppia Stefania Guglielmino e Antonino Di Salvo, secondo posto per la coppia Maria Chiara Sofia e Alessandro Bucca. Per le Danze  Latino Americane della Classe AS 19/34 primo posto per la coppia composta da Carola Bufalino e Angelo Iovanna, secondo posto per Sharon Cardì e Mirko Cardì. Sempre nelle Danze Latine 19/34 Classe A1, primo posto per la coppia composta da Stefania Guglielmino e Antonino Di Salvo, secondo posto per la coppia Roberta Lizzio e Emanuele Spampinato
Nel primo pomeriggio sono iniziate le gare di Coppa Sicilia, riservate ai seguenti balli: Danze Caraibiche e Carribean Show Dance e a chiudere la domenica di sport le  gare del 1° Trofeo Etna Danze con le Danze Artistiche, che comprendono le seguenti discipline: Country Western, Danze Accademiche, Danze Orientali, Danze Freestyle e Street Dance.
I tre importanti eventi della Danza Sportiva siciliana hanno chiuso il mese di febbraio e si sono svolte sul parquet del Palasport Tupparello di Acireale; la manifestazione ha richiamato un buon numero di ballerini atleti provenienti da tutta la Sicilia. Le gare si sono svolte alla presenza del presidente FIDS Sicilia Giovanni Costantino,  dei consiglieri regionali: Giusepp dei Comitati provinciali di Catania e Siracusa prof. Giuseppe Calvagno e Giuseppe Schiavone. 
Il presidente Costantino a fine giornata ha salutato gli intervenuti, dando a tutti appuntamento per il prossimo 2 e 3 marzo sempre ad Acireale per il Campionato Regionale dei balli di coppia.
Per conoscere tutti i risultati e le classifiche collegarsi al seguente link http://sicilia.fids.it della FIDS Sicilia.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email