Diocesi / Don Andrea Grasso presbitero il 4 ottobre

La Chiesa di Acireale, grata al Signore per il dono delle vocazioni, annuncia con gioia l’ordinazione presbiterale del diacono don Andrea Grasso per l’imposizione delle mani e la preghiera di ordinazione del vescovo mons. Antonino Raspanti.

La celebrazione- informa una nota della Curia di Acireale – si terrà lunedì 4 ottobre 2021, alle ore 19 nella chiesa madre di Giarre, Sant’Isidoro Agricola.

Andrea Grasso, nato a Giarre il 24 gennaio 1994, appartiene alla comunità parrocchiale “Sant’Isidoro Agricola” di Giarre. Concluso il periodo di catechesi per fanciulli, ha iniziato a partecipare attivamente alla vita della comunità parrocchiale, prima nel coro parrocchiale e successivamente tra i ministranti.don andrea grasso presbitero, locandina

Entra in seminario nel settembre del 2015. Nel 2017 inizia il suo tirocinio pastorale per due anni nella comunità parrocchiale “San Leonardo Abate” di Mascali. E a seguire, nel 2019, nella comunità parrocchiale “Maria SS. Immacolata” di Fiumefreddo.

Il 26 giugno del 2020 conclude gli studi teologici conseguendo il grado accademico di baccelliere in teologia con il massimo dei voti, discutendo la tesi dal titolo “Le figure di Mosè e Aronne nella Scrittura e nel Moses und Aron di Arnold Schönberg”.

Lo scorso anno, l’undici settembre, è stato ordinato diacono. E continua il suo percorso formativo presso l’Almo Collegio Capranica di Roma, studiando presso il Pontificio Istituto Biblico.

 

Print Friendly, PDF & Email