Acireale si prepara a chiudere in grande stile l’edizione 2025 della Festa dei Fiori, con una domenica ricca di emozioni, arte e divertimento.
Grande successo ieri sera per il concerto di Roy Paci&Aretuska, in piazza Duomo che ha coinvolto il pubblico con uno spettacolo musicale che ha unito la tradizione siciliana e influenze internazionali a ritmi travolgenti e melodie indimenticabili.
Anche oggi non mancheranno tanti eventi culturali e musica dal vivo. Così come gli spettacolari carri infiorati, veri protagonisti della manifestazione, che torneranno a sfilare lungo il circuito cittadino. E regaleranno per l’ultima volta ai visitatori il fascino di opere interamente ricoperte di fiori, frutto del talento degli artigiani locali.
Festa dei Fiori 2025 / Altri eventi
Piazza Leonardo Vigo ospiterà l’estemporanea d’arte, pittura e scultura a cura dell’associazione Kdiem. Un vero e proprio atelier a cielo aperto dove creatività, colori e materia si incontrano.
Alle 17:30 al Palazzo del Turismo, un evento unico e sorprendente: “Fioriture Gourmet: Il Mondo dei Fiori Edibili”, un viaggio straordinario nei sapori della natura.
Protagonisti dell’evento: Jungle Farm, eccellenza nella coltivazione di fiori edibili e lo Chef Seby Sorbello, ambasciatore dei sapori antichi e innovativi.
Sarà un’esperienza dove la cucina incontra la poesia, la tradizione si fonde con l’innovazione e ogni morso risveglia antichi ricordi e nuove meraviglie. Un percorso emozionale che parte dalla gola e arriva dritto al cuore.
Alle 19 e alle 20:30 in piazza Alfio Grassi, cavalieri, duelli epici, eroi leggendari e nobili dame prendono vita sotto le stelle, per incantare grandi e piccini con le storie senza tempo dell’Opera dei Pupi. Un appuntamento imperdibile con l’arte teatrale che ha fatto sognare generazioni, nel cuore della città in fiore.
A sera la premiazione del carro vincitore
Alle 21, appuntamento clou della serata con la premiazione del carro vincitore. Un momento attesissimo che incoronerà il miglior progetto tra quelli in gara per originalità, composizione floreale e impatto visivo.
A seguire, Acireale si trasformerà in una grande arena musicale: sul palco di Piazza Duomo spazio al ritmo e all’energia del dj set live “Back2Back”, con la partecipazione di Idra.Rxx, special guest “Side Baby”. Un finale esplosivo che chiuderà con entusiasmo e partecipazione una manifestazione che ha saputo coniugare tradizione, creatività e coinvolgimento.
(Foto e video dei carri infiorati su https://www.facebook.com/CarnevalediAcireale?