Magica Italia: dal rugby al tennis si fa la storia

0
55
Sinner

L’Italia sportiva celebra molteplici eccellenze: dalla storica vittoria della squadra femminile di rugby alla prima vittoria di Berrettini dopo due anni; quindi Sinner numero due al mondo, passando per il dominio assoluto nella vela mondiale.

Vittoria e storia nell’Isola dello Smeraldo per il rugby femminile

La Pasqua italiana inizia alla grande: dopo la fine di un’edizione storica per la nazionale maschile di rugby, la squadra femminile non vuole essere da meno e, dopo una prima giornata da dimenticare, arriva la prima storica vittoria nell’Isola dello Smeraldo per le nostre azzurre nel torneo del Sei Nazioni.

L’Italia femminile ha, infatti, fatto la storia vincendo alla RDS Arena di Dublino, casa del Leinster, davanti ad oltre 6.500 spettatori contro l’Irlanda. Dopo un primo turno assolutamente da dimenticare a seguito della sconfitta schiacciante 48-0 a favore delle inglesi in casa nostra, nel secondo turno del Sei Nazioni le azzurre si fanno perdonare. Come? Con la prima storica vittoria nella terra dello smeraldo. Le nostre azzurre, dopo un finale emozionante che ha quasi portato al pareggio delle padrone di casa, sono riuscite a siglare la partita con un 21-27 grazie alle quattro mete azzurre che sono valse anche il punto di bonus e il terzo posto nella classifica del Sei Nazioni Femminile 2024.

Una vittoria che è, quindi, storia per una squadra che è riuscita a resistere agli attacchi irlandesi stringendosi l’una contro l’altra e sfoggiando una magnifica difesa perché, come ha ricordato Nanni Raineri in conferenza stampa dopo il successo dell’Italia sull’Irlanda “le grandi imprese si fanno con una grande difesa”. E con una difesa così, ormai ci aspettiamo tanto da questa squadra che “per fare la storia bisognava passare da una partita così dura”.

Dall’ apice di Sinner al ritorno di Berrettini

Ma le sorprese di Pasqua non finiscono qui: ci si mette pure Sinner in mezzo con la..

CONTINUA A LEGGERE l’articolo di Noemi Di Benedetto su www.cittanuova.it

Print Friendly, PDF & Email