Milano / L’Amaro Amara e i liquori dell’Etna tengono alto il nome della Sicilia

Rossa Sicily, il corporate brand che raggruppa Amaro Amara e Liquori dell’Etna, è protagonista alla sedicesima edizione di Identità Golose, in scena dal 25 al 27 settembre 2021 al MiCo di Milano, che avrà come filo conduttore il tema Costruire un nuovo futuro: Il lavoro.

A Milano, Rossa Sicily arriva portando con orgoglio le sue punte di diamante, Amaro Amara e il nuovo progetto Liquori dell’Etna. Simboli dell’unicità del territorio etneo- si legge in una nota dell’azienda – hanno segnato l’innovazione e la crescita produttiva aziendale nonostante le incertezze dovute all’emergenza sanitaria tuttora in corso.

“In quest’ultimo anno – spiega Edoardo Strano, CEO di Rossa Sicily – abbiamo voluto valorizzare ancora di più il lavoro della nostra squadra di agricoltori nei nostri agrumeti e nei nostri giardini, dove matura la migliore frutta di stagione etnea. Lo abbiamo fatto mettendo al primo posto la sapiente cura delle loro mani. Impegnandoci a sublimare la ricchezza di una materia prima così preziosa in ogni bottiglia. E cercando di mantenere inalterati profumi, sapori e colori della migliore frutta di stagione”.

Liquori dell’Etna: dal campo alla bottiglia

L’autenticità degli spirits firmati da Rossa Sicily nasce infatti da un meticoloso processo produttivo artigianale che dal campo arriva sino alla bottiglia. Questa è enfatizzata dall’inconfondibile ceralacca rossa che celebra l’autentica artigianalità siciliana su ogni bottiglia di Amara.Amara
In questa sedicesima edizione di Identità Golose ci saranno tutte le ultime novità di Rossa Sicily. Il nuovo release di Amara Caroni è un’edizione limitata e da collezione. Qui le note di Amara si arricchiscono di un affinamento di 12 mesi nelle botti che hanno contenuto il mitico rum Caroni. Rum apprezzato e amato da appassionati e collezionisti di tutto il mondo.

Spazio anche per i nuovi gusti dei Liquori dell’Etna, infusi prodotti con solo frutta fresca tipica del vulcano. E raggruppati nel concept Brand “Le Avventure degli Etnauti” che celebrano sensali, agricoltori e commercianti coraggiosi che hanno contribuito a costruire il fascino e il successo dell’agricoltura etnea. Le loro storie agricole sono narrate in una graphic novel che dà vita a un racconto originale attraverso un progetto di branding innovativo.
A Identità Golose debutteranno i nuovi gusti: Fragola di Maletto, Ciliegia Mastrantonio e Gelso Nero. Essi si aggiungono agli altri sette lanciati la scorsa primavera (Limone Primofiore, Tarocco Gallo, Mandarino Tardivo Marzola. E ancora Pesca Tabacchiera, Mela Delizia dell’Etna, Pera Coscia e Fico d’India).

frutta della terra di Sicilia
I liquori dell’Etna con la frutta della terra di Sicilia

Amaro Amara per originali drinks

E poi ancora gli appassionati avranno la possibilità di scoprire le differenti anime di Amaro Amara. L’iconico liquore di Arance Rosse di Sicilia IGP si esprimerà con i suoi inconfondibili aromi e profumi sia in purezza che in mixology, come ingrediente originale di ricercati drinks.
I cocktail saranno firmati dai migliori bartender italiani. In collaborazione con Velier, tra i più importanti player di distribuzione di spirits nazionali e internazionali tra cui Amaro Amara e Liquori dell’Etna.

Amaro Amara e Liquori dell’Etna saranno inoltre protagonisti al più atteso degli eventi fuori salone “Identità Sicilia“. Questa festa dei produttori siciliani si terrà domenica 26 settembre, dalle 23 in poi, presso Fud Bottega Sicula, in via Casale 8, sui Navigli di Milano. ​​

Print Friendly, PDF & Email