Nuova sede del Banco Alimentare nella parrocchia S.Cuore di Acireale

0
32

Lunedì 26 settembre è stata ufficialmente inaugurata la nuova sede del banco alimentare della parrocchia “Sacro Cuore di Gesù” di Acireale. Il trasloco nei nuovi locali, con ingresso da via Paolo Vasta, si è reso necessario per garantire uno svolgimento più decoroso e ordinato della distribuzione, che avverà due volte al mese con la collaborazione dei volontari della S. Vincenzo dè Paoli parrocchiale. In precedenza, il servizio di banco alimentare si svolgeva in canonica.

A causa della mancanza di idonei locali il parroco, don Orazio Greco, dopo essersi consultato con la Madre Superiore del Monastero della Visitazione, suor Margherita Avola, e con il parere favorevole del Vicario, ha  deciso di utilizzare quello già occupato dalla segreteria dell’Università Popolare “Giuseppe Cristaldi”, da cui sono stati ricavati due ambienti (una sala per l’accoglienza e una sala deposito). I locali sono stati interamente sistemati e restaurati a spese dalla comunità, tramite il fondo parrocchiale.

Questa soluzione certamente garantirà un servizio migliore in favore delle fasce sociali più deboli (specialmente in questo periodo di grave crisi economica), mentre l’Università Popolare, che negli anni passati aveva utilizzato gratuitamente i locali messi a disposizione della parrocchia, ha trasferito i propri uffici di segreteria in via San Martino n. 2.

Print Friendly, PDF & Email