Progetto Policoro: partono gli incontri nei vicariati per una nuova cultura del lavoro

Continua il percorso del Progetto Policoro in Diocesi. La “Rete” costituita a supporto del Centro Servizi ha permesso di poter accompagnare i giovani nel cammino verso la ricerca di nuove opportunità lavorative e di sostegno per la nascita di nuove realtà imprenditoriali. Da quest’anno l’attività del Centro servizi si è arrichita di uno strumento multimediale, agile e moderno, che supporta le iniziative e fornisce continua assistenza: il sito web www.policoroacireale.it. All’interno del “portale”  è possibile accedere al blog http://policoroacireale.wordpress.com/ costantemente aggiornato con le ultime offerte di lavoro dal territorio, le opportunità di finanziamento e i concorsi, ma anche alle news e ai consigli utili.

All’interno del sito spazio ai link e ai motori di ricerca piu importanti per trovare nuove opportunità lavorative, alla legislazione del lavoro sempre in continua evoluzione,  all’”accesso al credito” e alle possibilità di finanziamento per le start-up. Una pagina dedicata alla “Rete” presente sul territorio e che coinvolge CAF, Patronati, Istituzioni, Filiera, Associazioni, Sindacati, Banche.

Un occhio anche all’attività degli animatori di comunità con lo spazio dedicato all’attività territoriale. Il Catalogo dei Segni arrichisce l’attività svolta dal Progetto in questi anni, utili i sussidi per le attività e l’area download per scaricare documenti di interesse. Uno sportello operativo 24 ore su 24 grazie anche ai “contatti” aperti con i piu diffusi social network. www.policoroacireale.it è un “gesto concreto”  del progetto in Diocesi che indica “Percorsi di Speranza”.

Nei mesi di marzo e aprile il “Progetto” si apre al territorio con degli incontri organizzati per Vicariato. Il primo incontro si terrà presso il III Vicariato, parrocchia “Maria Ss. Immacolata di Dagala del Re”, il prossimo 2 marzo alle ore 19,30. Fissati anche il secondo e terzo incontro: Venerdi 9 Marzo ore 19,30 nel II Vicariato presso i locali parrocchiali di “S. Giovanni Battista” e Venerdi 16 Marzo ore 19,30 nel I Vicariato (Frazioni) presso i locali parrocchiali della Comunità di Scillichenti. Gli incontri serviranno per far conoscere il Progetto e le opportunità che questo può fornire ad ogni realtà territoriale della Diocesi. Durante gli incontri verranno distribuiti questionari che aiuteranno gli animatori e l’Equipe tecnica a sviluppare le prossime linee progettuali.

Giovanni Rinzivillo

Print Friendly, PDF & Email