Salute / Banca delle Visite: Cure gratuite per i più fragili

0
66
banca delle visite

La Banca delle Visite offre cure gratuite ai più fragili garantendo il diritto alla salute, senza tenere conto dell’età, in tutta Italia. Del resto è nostro come, quando il tempo di attesa è troppo lungo e la salute è a rischio, molti cittadini siano costretti a cercare prestazioni private andando incontro molte volte alle ormai elevate spese mediche.

Salute / Cos’è la Banca delle Visite?

«Banca delle Visite aiuta chi non può permettersi una visita medica, chi non può attendere i tempi del Servizio Sanitario Pubblico. Obiettivi che nella rete DoctorApp condividiamo appieno. Ho creduto in questo accordo fin dall’inizio. Ci teniamo a tutelare le fasce più deboli della popolazione e sono contenta che ora la startup che ho fondato possa fare qualcosa di concreto in questa direzione. Ecco perché le prime dieci visite saranno donate direttamente da DoctorApp. Vogliamo dare il buon esempio. 

Si tratta di una partnership in cui vincono tutti. I cittadini più fragili potranno accedere alle cure senza lunghe attese o costi onerosi. I nostri professionisti potranno fare del bene e ottenere in cambio una meritata visibilità: Banca delle Visite si farà conoscere da un circuito di specialisti in crescita e DoctorApp renderà finalmente concreta e tangibile la sua vocazione sociale» spiega Alessandra Giraudo, CEO e founder di Doctor App.

cure più fragili

Salute / Banca delle Visite: Cure gratuite per i più fragili

Banca delle Visite verifica, prima di svolgere una visita, la fragilità e la difficoltà effettiva del paziente. Come ci spiega Michela Dominicis, presidente della Banca delle Visite:  «Controlliamo che il Sistema Sanitario della regione di residenza non sia in grado di erogare la prestazione entro 60 giorni. A quel punto interveniamo per fare in modo che il paziente ottenga nel minor tempo possibile la prestazione. Paghiamo le prestazioni grazie alle donazioni che riceviamo dai nostri sostenitori».

Continua: «La partnership con DoctorApp è preziosa perché ci permette di farci conoscere e raggiungere un maggior numero di professionisti interessati a donare tempo e competenze. Nel 2022 abbiamo regalato 930 prestazioni e vogliamo crescere ancora». Inoltre Banca delle Visite riesce a mettere in stretto contatto paziente e medico professionista, in modo da poter riservare le migliori e giuste cure. I professionisti infatti si metteranno a disposizione per una visita solidale attraverso DoctorApp, dove otterranno il badge di Superdottori così da poter comunicare a tutti il proprio impegno e avere un po’ più di visibilità.

Salute / DoctorApp a disposizione per la Banca delle Visite: cos’è?

medico doctorapp

DoctorApp è un’applicazione semplice, veloce e gratuita che permette di prenotare una visita medica dal medico che più si preferisce, prenotare vaccinazioni presso l’ambulatorio vaccinale attivato dal tuo medico di famiglia o dal tuo pediatra. Visualizzare, inoltre, gli specialisti più vicini a te e prenotare visite specialistiche ed esami diagnostici direttamente dall’app. Ma soprattutto, visualizzare in tempo reale le disponibilità del medico e ricevere ricette direttamente sullo smartphone, evitando file, lunghe attese, sale di aspetto e spostamenti.

Chiara Iannizzotto

Print Friendly, PDF & Email