Solidarietà / Il Lions Giarre – Riposto dona buoni spesa a due parrocchie

Il Lions Club Giarre Riposto, presieduto da Angelo Tarda, ha donato alle parrocchie San Francesco al Carmine di Giarre e Maria SS. del Carmelo di Riposto un totale di 28 buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari in negozi aderenti all’iniziativa, del valore di 20 € ciascuno.
I buoni spesa sono stati consegnati martedì 29 dicembre da una delegazione del club composta da Lucia Leotta, coordinatrice del comitato di club per la lotta alla fame e allo spreco alimentare, Francesco Camarda e Giuseppe Di Mauro.

La delegazione del Lions consegna i buoni spesa al parroco della chiesa S. Francesco al Carmine di Giarre, don Diego Sorbello

Un gesto di solidarietà ben accolto dai rispettivi parroci, padre Diego Sorbello e padre Daniele Raciti, che sarà utile a portare un po’ di serenità a qualche famiglia.

La consegna dei buoni al parroco della chiesa Maria SS. del Carmelo di Riposto, don Daniele Raciti

“L’emergenza sanitaria che ci ha colpito – dichiara Lucia Leotta – sta lasciando dietro di sé un’altra emergenza: una nuova povertà, che si è già affacciata nella quotidianità di molti.Tante persone hanno visto ridursi drasticamente la loro capacità di sostenersi a causa della perdita o riduzione del lavoro. L’iniziativa del club proseguità oltre le festività e fino al mese di maggio e vuole essere un contributo alla spesa di persone e famiglie in grave difficoltà economica. È essenziale favorire l’inclusione sociale partendo dal diritto al cibo”.

Mario Vitale

 

Print Friendly, PDF & Email